Che cosa è lo scambio di casa?

Come funziona?

Lo scambio di casa è un nuovo concetto di andare in vacanza. Consiste semplicemente nello scambio di casa tra due famiglie di Paesi o città differenti. La durata viene liberamente stabilita dalle parti.

Hai alcuni giorni liberi? Organizza uno scambio per un fine settimana, quindici giorni o un mese... Potrai disporre di un alloggio gratuito in qualsiasi parte del mondo. Lo scambio è infatti completamente gratuito!

Lo scambio di casa si basa sui concetti di fiducia e cooperazione internazionale. Per capire realmente cosa vuol dire scambiare la propria casa, bisogna provarlo.

Non bisogna considerarlo semplicemente come una forma gratuita di ottenere un alloggio. Lo scambio di casa va ben oltre questo concetto: è un'eperienza ! Preapara la tua casa e fa sì che i tuoi ospiti si sentano a proprio agio. Magari conosceranno i tuoi amici, la tua famiglia, il tuo ristorante preferito...

Registrati su Scambiamocicasa.com. Avrai la possibilità di scoprire Paesi, regioni e culture poco convenzionali e fuori dalle tipiche destinazioni turistiche. Se sei aperto a qualsiasi esperienza, potrai avere l'occasione di trascorrere le tue vacanze in un porto danese del Mar Baltico, in una fattoria nel nordest del Canada, in un paesino nell'entroterra della Francia, o ancora, in una casetta di legno in un Fiordo Norvegese. Lacia che la tua curiosità ti apra le porte a destinazioni che non avresti mai immaginato!